
Regolamenti
Regolamenti e condizioni di prenotazione
Gentile cliente, siamo lieti di averla come ospite e le auguriamo un piacevole soggiorno nel nostro Centro Vacanze. La preghiamo di leggere quanto segue, le sarà di aiuto per usufruire dei servizi e delle attrezzature e per godersi una tranquilla vacanza presso Centro Vacanze Camping Spinnaker.
Art 1. ACCETTAZIONE CLIENTI E VISITATORI
Il ricevimento del cliente e l’espletamento delle formalità di registrazione presso la Direzione è consentito solo negli orari esposti all’ingresso del Centro Vacanze e con le modalità previste dalla Direzione anche al fine di privilegiare il check-in on line e l’arrivo programmato e scaglionato della clientela.
1.0. All’arrivo o prima dell’arrivo, i clienti sono tenuti a:
1.2. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati dai genitori o da maggiorenni autorizzati che ne sono direttamente responsabili.
1.3. La Direzione assegna ai clienti un braccialetto identificativo, strettamente personale e non cedibile, che va obbligatoriamente indossato ed esibito. L’ingresso al Centro Vacanze è consentito, negli orari prestabiliti, solamente a chi è regolarmente registrato.
1.4. La Direzione abilita, per ogni equipaggio e per una sola auto, l’apertura delle sbarre di accesso veicolare ai parcheggi. I dati identificativi dell’auto vanno comunicati alla prenotazione o all’arrivo.
1.5. Non sono ammessi visitatori; in casi particolari la Direzione si riserva la facoltà di accettarli subordinatamente alle esigenze organizzative del Centro Vacanze e, comunque, a suo insindacabile giudizio. Gli stessi, se accettati e comunque per non più di 12 ore, devono consegnare all’arrivo il loro documento di identità in Direzione, devono rispettare il presente Regolamento e si impegnano a lasciare il Centro Vacanze entro le ore 20 del giorno di arrivo.
1.6. I clienti del Centro Vacanze sono tenuti ad accertarsi che i propri visitatori siano stati ammessi dalla Direzione e sono, comunque, responsabili del loro comportamento.
1.7. Ogni arrivo e partenza dovrà essere comunicato alla Direzione: in caso contrario verrà addebitata, per ogni variazione, la tariffa giornaliera calcolata dalla data di arrivo.
1.8. E’ vietato l’ingresso agli estranei e a persone non autorizzate. Le persone sorprese all’interno della struttura ricettiva non registrate e/o non autorizzate saranno denunciate alle autorità competenti per violazione di domicilio (Art. 614 C.P.)
1.9. Nel caso in cui la roulotte, il camper, il pre-ingresso o la tenda, rimangano incustoditi la Direzione non risponderà dei danni o furti che dovessero verificarsi nel periodo di assenza dei componenti dell’equipaggio.
1.10. Le attrezzature ed ogni accessorio installati dai clienti sulle piazzole devono essere assolutamente mobili, rimovibili, precari e trasportabili. Nelle piazzole non possono essere effettuati allacci diretti e permanenti agli impianti idrici, elettrici, fognari e del gas, non possono essere installate recinzioni, non possono essere effettuate pavimentazioni. Le piazzole assegnate dovranno essere lasciate libere e vacue da cose e persone, nonché da ogni altro manufatto, entro le ore 10:00 della data di fine soggiorno o rimessaggio. Entro la stessa data, ogni cosa o manufatto mobile e precario, dovrà essere portato fuori dal Centro Vacanze. In difetto, con la sottoscrizione del presente regolamento, si autorizza la Direzione a rimuovere ogni cosa presente sulla piazzola alla fine del soggiorno, trasferendo il tutto in area esterna al Centro Vacanze, con esonero da ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali furti e/o danneggiamenti e con diritto di addebito delle spese sostenute per la loro rimozione e deposito.
1.11. La Direzione si riserva la facoltà di accedere in ogni momento agli spazi affidati ed alle unità abitative, tutte le volte che ne ravvisi la necessità per motivi di urgenza, manutenzione, controllo e verifiche ispettive anche di pulizia e decoro, nonché per eseguire eventuali lavori ritenuti necessari, a suo insindacabile giudizio.
Il ricevimento del cliente e l’espletamento delle formalità di registrazione presso la Direzione è consentito solo negli orari esposti all’ingresso del Centro Vacanze e con le modalità previste dalla Direzione anche al fine di privilegiare il check-in on line e l’arrivo programmato e scaglionato della clientela.
1.0. All’arrivo o prima dell’arrivo, i clienti sono tenuti a:
- prendere visione del presente Regolamento e sottoscriverlo, anche elettronicamente, per accettazione;
- consegnare i loro documenti di identità per la registrazione o trasmetterli elettronicamente;
- verificare l’esattezza delle registrazioni effettuate dalla Direzione e segnalare eventuali difformità e/o variazioni.
1.2. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati dai genitori o da maggiorenni autorizzati che ne sono direttamente responsabili.
1.3. La Direzione assegna ai clienti un braccialetto identificativo, strettamente personale e non cedibile, che va obbligatoriamente indossato ed esibito. L’ingresso al Centro Vacanze è consentito, negli orari prestabiliti, solamente a chi è regolarmente registrato.
1.4. La Direzione abilita, per ogni equipaggio e per una sola auto, l’apertura delle sbarre di accesso veicolare ai parcheggi. I dati identificativi dell’auto vanno comunicati alla prenotazione o all’arrivo.
1.5. Non sono ammessi visitatori; in casi particolari la Direzione si riserva la facoltà di accettarli subordinatamente alle esigenze organizzative del Centro Vacanze e, comunque, a suo insindacabile giudizio. Gli stessi, se accettati e comunque per non più di 12 ore, devono consegnare all’arrivo il loro documento di identità in Direzione, devono rispettare il presente Regolamento e si impegnano a lasciare il Centro Vacanze entro le ore 20 del giorno di arrivo.
1.6. I clienti del Centro Vacanze sono tenuti ad accertarsi che i propri visitatori siano stati ammessi dalla Direzione e sono, comunque, responsabili del loro comportamento.
1.7. Ogni arrivo e partenza dovrà essere comunicato alla Direzione: in caso contrario verrà addebitata, per ogni variazione, la tariffa giornaliera calcolata dalla data di arrivo.
1.8. E’ vietato l’ingresso agli estranei e a persone non autorizzate. Le persone sorprese all’interno della struttura ricettiva non registrate e/o non autorizzate saranno denunciate alle autorità competenti per violazione di domicilio (Art. 614 C.P.)
1.9. Nel caso in cui la roulotte, il camper, il pre-ingresso o la tenda, rimangano incustoditi la Direzione non risponderà dei danni o furti che dovessero verificarsi nel periodo di assenza dei componenti dell’equipaggio.
1.10. Le attrezzature ed ogni accessorio installati dai clienti sulle piazzole devono essere assolutamente mobili, rimovibili, precari e trasportabili. Nelle piazzole non possono essere effettuati allacci diretti e permanenti agli impianti idrici, elettrici, fognari e del gas, non possono essere installate recinzioni, non possono essere effettuate pavimentazioni. Le piazzole assegnate dovranno essere lasciate libere e vacue da cose e persone, nonché da ogni altro manufatto, entro le ore 10:00 della data di fine soggiorno o rimessaggio. Entro la stessa data, ogni cosa o manufatto mobile e precario, dovrà essere portato fuori dal Centro Vacanze. In difetto, con la sottoscrizione del presente regolamento, si autorizza la Direzione a rimuovere ogni cosa presente sulla piazzola alla fine del soggiorno, trasferendo il tutto in area esterna al Centro Vacanze, con esonero da ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali furti e/o danneggiamenti e con diritto di addebito delle spese sostenute per la loro rimozione e deposito.
1.11. La Direzione si riserva la facoltà di accedere in ogni momento agli spazi affidati ed alle unità abitative, tutte le volte che ne ravvisi la necessità per motivi di urgenza, manutenzione, controllo e verifiche ispettive anche di pulizia e decoro, nonché per eseguire eventuali lavori ritenuti necessari, a suo insindacabile giudizio.
Art 2. DIVIETI ED OBBLIGHI
2.0. L’orario degli uffici e dei diversi servizi è quello esposto nei locali e negli spazi all’uopo adibiti. Le date di inizio e termine delle attività sportive e di animazione possono non coincidere con quelle di apertura e chiusura del Centro Vacanze. Sono fatte salve le interruzioni dei servizi per manutenzioni straordinarie decise a discrezione insindacabile della Direzione od eventi straordinari.
2.1. Dalle ore 24,00 alle ore 8,00 e dalle ore 13,30 alle ore 16,00 (orario del silenzio) sono rigorosamente proibiti i rumori che, comunque, disturbino la quiete ed il riposo dei clienti, come pure è vietato montare e smontare tende. Pertanto, durante tali ore non sono consentiti gli arrivi, le partenze, la circolazione dei veicoli a motore, a stretta eccezione di quelli di servizio, gli assembramenti o le riunioni rumorose, l’uso del parco giochi, degli impianti sportivi e di svago. Apparecchi acustici o strumenti sonori, tra i quali radio o simili, comunque producenti suono, devono sempre essere tenuti a basso volume e rigorosamente spenti nell’orario di cui sopra. Chi recherà disturbo in modo reiterato potrà essere allontanato dal Centro Vacanze. Deroghe all’orario del silenzio sono possibili per eventi organizzati dalla Direzione e per esigenze organizzative del Centro Vacanze.
2.2. E’ severamente vietato danneggiare o alterare la vegetazione e le attrezzature, come pure scavare buche o canaletti, sversare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto, ancorare teloni o quant’altro alle piante ed alle strutture ombreggianti E’ fatto divieto di smaltire le acque reflue, di qualunque tipo e di qualsiasi provenienza, al di fuori degli appositi punti di utenza posti all’interno del Centro Vacanze (procedura obbligatoria per lo scarico dei liquami di caravan e camper che vanno conferiti solo negli orari affissi) e/o al di fuori dei servizi igienici. Ciascun cliente è tenuto sia a mantenere e preservare lo stato di igiene, pulizia e decoro dei luoghi sia, in particolare, ad un uso civile ed appropriato dei servizi igienici. Ogni contravventore potrà essere allontanato dal Centro Vacanze.
2.3. E’ altresì vietato accendere fuochi all’aperto, in special modo nelle giornate ventilate, anche negli spazi preposti. Le eventuali infrazioni di legge ed al presente Regolamento possono portare alla espulsione dal Centro Vacanze ed alla segnalazione alle autorità competenti.
2.4. Ciascun cliente è tenuto a custodire scrupolosamente gli oggetti di sua proprietà. Gli oggetti ed i valori rinvenuti all’interno del Centro Vacanze, devono essere consegnati alla Direzione per gli adempimenti prescritti dalla legge.
2.5. L’uso della concessione balneare antistante il Centro Vacanze e delle relative attrezzature è a pagamento. Per la regolamentazione della concessione balneare si fa riferimento alle norme elencate nel regolamento specifico di seguito esposto.
2.6. I minori, anche se temporaneamente affidati a baby club o simili, devono essere accompagnati e sorvegliati dai genitori o da persone da questi delegate anche nell’uso dei servizi igienici, delle attrezzature sportive, dei parchi giochi, della concessione balneare. Al riguardo la Direzione declina ogni responsabilità.
2.7. L’uso degli impianti sportivi, della concessione balneare, dei parchi giochi e delle attrezzature di svago e di servizio, richiede particolare attenzione e il rispetto dei regolamenti e delle indicazioni affissi nelle aree a ciò adibite. E’ fatto divieto di utilizzare il parco giochi a bambini di età inferiore agli anni 3 e superiore agli anni 12. L’accesso al parco giochi è consentito solo negli orari stabiliti dalla Direzione.
2.8. E’ consentito l’ingresso all’interno del Centro Vacanze ad animali domestici. Per la regolamentazione della presenza degli animali domestici, nel rispetto di tutti i clienti, si richiede la scrupolosa osservanza delle norme seguenti:
2.8.1. gli animali sono ammessi solo in piazzola e in alcune tipologie di unità abitative e in numero limitato, vale a dire massimo 1 animale per piazzola o unità abitativa; la presenza di più animali sarà valutata per ciascun singolo caso a discrezione della Direzione;
2.8.2. la presenza di animali deve essere obbligatoriamente segnalata all’atto della prenotazione e dell’arrivo; la Direzione si riserva di accettare l’animale a propria discrezione, qualora non sia conforme a quanto dichiarato dall’ ospite in prenotazione;
2.8.3. all’arrivo dovranno essere esibiti l’apposito libretto con le vaccinazioni in regola e il certificato di assicurazione valido; si richiede iscrizione all’anagrafe e apposizione di micro-chip, il tutto se e come previsto dalla legge;
2.8.4. all’interno del Centro Vacanze sono disponibili distributori per sacchetti biodegradabili per la raccolta delle deiezioni; gli animali devono essere accompagnati all’esterno del Centro Vacanze o nell’area individuata come “area ludica cani” per i loro bisogni che dovranno essere immediatamente rimossi con apposito sacchetto e paletta; qualora capitassero inconvenienti all’interno del Centro Vacanze i proprietari hanno l’obbligo di raccogliere immediatamente i rifiuti in sacchetti ben chiusi depositarli negli appositi cassonetti e, ove opportuno, versare acqua per mantenere e preservare lo stato di igiene e di decoro dei luoghi;
2.8.5. gli animali non possono essere lasciati incustoditi in piazzola o unità abitativa;
2.8.6. gli animali non possono circolare liberamente all’interno del Centro Vacanze, devono essere sempre tenuti al guinzaglio, con lunghezza non superiore a metri 1,5 e, nel caso di animali aggressivi, devono anche essere muniti di museruola;
2.8.7. è consentito portare gli animali in spiaggia limitatamente all’area delimitata ed individuata come “dog beach” attigua alla concessione demaniale; la balneazione è regolata dalle normative comunali e regionali;
2.8.8. gli animali non potranno frequentare tutte le zone all’interno del Centro Vacanze; l’accesso, la circolazione, lo stazionamento dei cani sono consentiti nell’area individuata come “area ludica cani”; al di fuori di tale area è consentito condurre gli animali solo per l’uscita dal Centro Vacanze e per il raggiungimento del bar e del ristorante dove gli animali saranno ammessi esclusivamente presso i tavolini esterni o nelle aree indicate dagli addetti, fatte salve misure di contingentamento che la Direzione si riserva di adottare in caso di particolare affollamento; gli animali non possono essere introdotti all’interno del supermercato, attrezzature sportive, parco giochi, piscina, teatro, centro benessere, servizi igienici;
2.8.9. non è consentito portare gli animali all’interno dei servizi igienici; gli animali potranno essere lavati soltanto all’interno delle apposite zone; nelle lavatrici comuni non è consentito lavare indumenti, cucce, coperte e quant’altro pertinente a cane;
2.8.10. i proprietari si devono adoperare affinché il proprio animale non disturbi gli altri ospiti e non invada la piazzola o la sistemazione altrui;
2.8.11. è dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno delle unità abitative, è proibito qualsiasi utilizzo della biancheria da bagno o letto per l’animale, ed è vietato far salire l’animale sui letti, poltrone sedie, tavoli, ecc;
2.8.12. eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del Centro Vacanze da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario;
2.8.13. l’accettazione di cani di taglia media o grande (oltre 10kg) sarà valutata per ciascun singolo caso in base alle eventuali contingenze e comunque a discrezione della Direzione;
2.8.14. la Direzione si riserva il diritto di allontanare dal villaggio gli ospiti che non si atterranno alle regole specificate nei punti sopra indicati e in particolare nel caso di cani particolarmente aggressivi;
2.8.15. la Direzione non accetta maltrattamenti agli animali, anche se effettuati dai legittimi proprietari, eventuali comportamenti di maltrattamento verso gli animali saranno segnalati alle autorità competenti.
2.9. I rifiuti devono essere raccolti in idonei sacchetti ben chiusi e depositati nei cassonetti. Oggetti in vetro, carta, plastica e metallo vanno riposti nei cassonetti per la raccolta differenziata, ubicati negli spazi appositi (isola ecologica). All’interno del Centro Vacanze è vietato smaltire rifiuti ingombranti quali ad esempio: mobilio, reti, materassi, elettrodomestici, bici ecc. questi rifiuti non possono assolutamente essere abbandonati in piazzola o vicino ai cassonetti; è obbligo dell’ospite provvedere allo smaltimento secondo le procedure previste dalla normativa.
2.10. Il lavaggio di auto, animali, roulottes, tende, verande, camper, teli e teloni è consentito solamente negli spazi appositamente riservati e negli orari stabiliti. Non è ammesso il lavaggio nelle piazzole all’interno del Centro Vacanze.
2.11. Per il lavaggio della biancheria e delle stoviglie devono essere utilizzati esclusivamente gli appositi lavelli; è, pertanto, vietato usare fontanelle di acqua potabile per il lavaggio di costumi, stoviglie, indumenti, animali o quant’altro.
2.12. Solamente previo permesso esplicito della Direzione è possibile:
2.13.1. non accendere in nessun caso fuochi liberi;
2.13.2. non accendere fuochi all’interno delle unità abitative (ad esclusione di quelli delle apparecchiature di cottura);
2.13.3. non utilizzare barbecue alimentati a legna e/o carbonella a ridosso delle unità abitative o della vegetazione;
2.13.4. non accendere fuochi al di fuori degli appositi punti fuoco;
2.13.5. tenere ad opportuna distanza da teli e tende tutti i dispositivi di cottura (griglie / fornelli / barbecue e simili);
2.13.6. in caso di uso autorizzato, munire griglie e barbecue di opportune protezioni laterali incombustibili; ripulire il terreno circostante dal materiale combustibile; creare opportuni ripari dal vento; spegnere il fuoco prima dell’allontanamento dall’area;
2.13.7. assolutamente limitare a massimo 10 kg il quantitativo complessivo dei recipienti portatili di GPL per ciascuna piazzola;
2.13.8. installare i recipienti portatili di GPL in posizione verticale fuori terra, con la valvola in alto, protetti da possibili urti accidentali e dai raggi solari, con valvola di intercettazione facilmente accessibile;
2.13.9. realizzare il collegamento tra i recipienti portatili di GPL, il riduttore di pressione e l’apparecchio utilizzatore, mediante idonea tubazione, in conformità alla regola d’arte;
2.13.10. non compiere operazioni di travaso di recipienti portatili di GPL, o dagli stessi a serbatoi di vetture alimentate a GPL;
2.13.11. non parcheggiare le auto a ridosso delle unità abitative;
2.13.12. tenere pulite, in ordine e non utilizzare come aree deposito di materiale combustibile o infiammabile le aree comprese tra tende e tra roulotte;
2.13.13. è tassativamente vietata l’occupazione, anche temporanea, di piazzole libere e della sede stradale con auto, tavoli, sdraie, stendini, ecc.. poiché in caso di emergenza questo potrebbe ostruire vie di fuga e di esodo;
2.13.14. è assolutamente vietato fumare in tutte le aree dove vige questo divieto come espresso dalla apposita segnaletica.
2.14. In ogni caso, la Direzione declina ogni responsabilità per:
2.14.1. le attività svolte da gestori di rami d’azienda concessi in affitto all’ interno del Centro Vacanze come, ad esempio, bar, ristorante, market, impianti sportivi, centro benessere ecc;
2.14.2. la qualità dei pacchetti per la parte eccedente l’alloggio;
2.14.3. danneggiamenti a cose o a persone derivanti dalla tossicità di vegetazione o insetti o conseguenti alla caduta di alberi, rami, pigne, pavimentazioni sconnesse o di altri danni derivanti da calamità naturali, accidentali ed imprevedibili, da caso fortuito o da forza maggiore; smarrimento, furto, sottrazione di valori non consegnatigli in custodia;
2.14.4. danni a cose o a persone per eventi che dovessero verificarsi nell’area demaniale antistante il Centro Vacanze, nonché nelle attività concesse in affitto di ramo di azienda come, ad esempio, i bar, il ristorante, il market, gli impianti sportivi, il centro benessere ecc; in particolare in caso di uso improprio di impianti sportivi e parchi gioco;
2.14.5. danni o lesioni derivanti dalla partecipazione a ogni singola attività sportiva, ludica, o potenzialmente pericolosa che restano di esclusiva responsabilità del soggetto partecipante che ne accetta i rischi personalmente esentando la Direzione da qualsivoglia responsabilità;
2.14.6. sospensioni dell’erogazione di acqua, energia elettrica o gas derivanti da interruzioni da parte dell’ente erogante, rotture, guasti o manutenzioni in genere che non daranno diritto alla richiesta di qualsivoglia risarcimento;
2.14.7. danni causati o subiti da minori non accompagnati nell’uso di attrezzature sportive, dei parchi giochi, dell’area demaniale, dei servizi igienici ecc.;
2.14.8. danni conseguenti all’uso degli arredi e delle attrezzature in dotazione alle unità abitative;
2.14.9. danni o molestie causate da animali ammessi nel Centro Vacanze;
2.14.10. danni subiti dalle auto all’interno dei parcheggi;
2.14.11. danni conseguenti a furti o a tentativi di furto, totali o parziali, a caravan, camper, carrelli tenda, pre-ingressi o quant’altro, parcheggiati all’interno del Centro Vacanze, lasciati incustoditi o dopo la data di chiusura, a meno che non sia stata concordata la custodia e, in questo caso, limitatamente a quanto stabilito al punto 6.2.
2.15. In ogni caso l’ammontare dell’importo dell’eventuale indennizzo o risarcimento per fatto illecito, sarà pari a quello determinato dalla Compagnia di Assicurazione, a prescindere dall’entità reale del danno subito.
2.16. La sottoscrizione del presente Regolamento o anche la sua accettazione implicita mediante accesso al Centro Vacanze Camping Spinnaker, autorizza espressamente:
2.18. E’ fatto divieto di ingombrare i percorsi viabili posti all’interno del Centro Vacanze con cavi e/o con qualsiasi altro strumento per la derivazione dell’energia elettrica; è altresì vietato il loro appoggio alla vegetazione circostante. Non è consentita l’occupazione di più di una presa nel box di distribuzione di energia elettrica. Il personale del Centro Vacanze è espressamente autorizzato all’immediato distacco senza preavviso di qualsiasi cavo e/o altro strumento apposto in violazione di quanto precede. La stessa autorizzazione è conferita nel caso di connessioni elettriche risultanti non conformi alla normativa vigente. L’uso della corrente elettrica in piazzola è consentito esclusivamente per l’illuminazione, il frigorifero e il televisore.
2.0. L’orario degli uffici e dei diversi servizi è quello esposto nei locali e negli spazi all’uopo adibiti. Le date di inizio e termine delle attività sportive e di animazione possono non coincidere con quelle di apertura e chiusura del Centro Vacanze. Sono fatte salve le interruzioni dei servizi per manutenzioni straordinarie decise a discrezione insindacabile della Direzione od eventi straordinari.
2.1. Dalle ore 24,00 alle ore 8,00 e dalle ore 13,30 alle ore 16,00 (orario del silenzio) sono rigorosamente proibiti i rumori che, comunque, disturbino la quiete ed il riposo dei clienti, come pure è vietato montare e smontare tende. Pertanto, durante tali ore non sono consentiti gli arrivi, le partenze, la circolazione dei veicoli a motore, a stretta eccezione di quelli di servizio, gli assembramenti o le riunioni rumorose, l’uso del parco giochi, degli impianti sportivi e di svago. Apparecchi acustici o strumenti sonori, tra i quali radio o simili, comunque producenti suono, devono sempre essere tenuti a basso volume e rigorosamente spenti nell’orario di cui sopra. Chi recherà disturbo in modo reiterato potrà essere allontanato dal Centro Vacanze. Deroghe all’orario del silenzio sono possibili per eventi organizzati dalla Direzione e per esigenze organizzative del Centro Vacanze.
2.2. E’ severamente vietato danneggiare o alterare la vegetazione e le attrezzature, come pure scavare buche o canaletti, sversare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto, ancorare teloni o quant’altro alle piante ed alle strutture ombreggianti E’ fatto divieto di smaltire le acque reflue, di qualunque tipo e di qualsiasi provenienza, al di fuori degli appositi punti di utenza posti all’interno del Centro Vacanze (procedura obbligatoria per lo scarico dei liquami di caravan e camper che vanno conferiti solo negli orari affissi) e/o al di fuori dei servizi igienici. Ciascun cliente è tenuto sia a mantenere e preservare lo stato di igiene, pulizia e decoro dei luoghi sia, in particolare, ad un uso civile ed appropriato dei servizi igienici. Ogni contravventore potrà essere allontanato dal Centro Vacanze.
2.3. E’ altresì vietato accendere fuochi all’aperto, in special modo nelle giornate ventilate, anche negli spazi preposti. Le eventuali infrazioni di legge ed al presente Regolamento possono portare alla espulsione dal Centro Vacanze ed alla segnalazione alle autorità competenti.
2.4. Ciascun cliente è tenuto a custodire scrupolosamente gli oggetti di sua proprietà. Gli oggetti ed i valori rinvenuti all’interno del Centro Vacanze, devono essere consegnati alla Direzione per gli adempimenti prescritti dalla legge.
2.5. L’uso della concessione balneare antistante il Centro Vacanze e delle relative attrezzature è a pagamento. Per la regolamentazione della concessione balneare si fa riferimento alle norme elencate nel regolamento specifico di seguito esposto.
2.6. I minori, anche se temporaneamente affidati a baby club o simili, devono essere accompagnati e sorvegliati dai genitori o da persone da questi delegate anche nell’uso dei servizi igienici, delle attrezzature sportive, dei parchi giochi, della concessione balneare. Al riguardo la Direzione declina ogni responsabilità.
2.7. L’uso degli impianti sportivi, della concessione balneare, dei parchi giochi e delle attrezzature di svago e di servizio, richiede particolare attenzione e il rispetto dei regolamenti e delle indicazioni affissi nelle aree a ciò adibite. E’ fatto divieto di utilizzare il parco giochi a bambini di età inferiore agli anni 3 e superiore agli anni 12. L’accesso al parco giochi è consentito solo negli orari stabiliti dalla Direzione.
2.8. E’ consentito l’ingresso all’interno del Centro Vacanze ad animali domestici. Per la regolamentazione della presenza degli animali domestici, nel rispetto di tutti i clienti, si richiede la scrupolosa osservanza delle norme seguenti:
2.8.1. gli animali sono ammessi solo in piazzola e in alcune tipologie di unità abitative e in numero limitato, vale a dire massimo 1 animale per piazzola o unità abitativa; la presenza di più animali sarà valutata per ciascun singolo caso a discrezione della Direzione;
2.8.2. la presenza di animali deve essere obbligatoriamente segnalata all’atto della prenotazione e dell’arrivo; la Direzione si riserva di accettare l’animale a propria discrezione, qualora non sia conforme a quanto dichiarato dall’ ospite in prenotazione;
2.8.3. all’arrivo dovranno essere esibiti l’apposito libretto con le vaccinazioni in regola e il certificato di assicurazione valido; si richiede iscrizione all’anagrafe e apposizione di micro-chip, il tutto se e come previsto dalla legge;
2.8.4. all’interno del Centro Vacanze sono disponibili distributori per sacchetti biodegradabili per la raccolta delle deiezioni; gli animali devono essere accompagnati all’esterno del Centro Vacanze o nell’area individuata come “area ludica cani” per i loro bisogni che dovranno essere immediatamente rimossi con apposito sacchetto e paletta; qualora capitassero inconvenienti all’interno del Centro Vacanze i proprietari hanno l’obbligo di raccogliere immediatamente i rifiuti in sacchetti ben chiusi depositarli negli appositi cassonetti e, ove opportuno, versare acqua per mantenere e preservare lo stato di igiene e di decoro dei luoghi;
2.8.5. gli animali non possono essere lasciati incustoditi in piazzola o unità abitativa;
2.8.6. gli animali non possono circolare liberamente all’interno del Centro Vacanze, devono essere sempre tenuti al guinzaglio, con lunghezza non superiore a metri 1,5 e, nel caso di animali aggressivi, devono anche essere muniti di museruola;
2.8.7. è consentito portare gli animali in spiaggia limitatamente all’area delimitata ed individuata come “dog beach” attigua alla concessione demaniale; la balneazione è regolata dalle normative comunali e regionali;
2.8.8. gli animali non potranno frequentare tutte le zone all’interno del Centro Vacanze; l’accesso, la circolazione, lo stazionamento dei cani sono consentiti nell’area individuata come “area ludica cani”; al di fuori di tale area è consentito condurre gli animali solo per l’uscita dal Centro Vacanze e per il raggiungimento del bar e del ristorante dove gli animali saranno ammessi esclusivamente presso i tavolini esterni o nelle aree indicate dagli addetti, fatte salve misure di contingentamento che la Direzione si riserva di adottare in caso di particolare affollamento; gli animali non possono essere introdotti all’interno del supermercato, attrezzature sportive, parco giochi, piscina, teatro, centro benessere, servizi igienici;
2.8.9. non è consentito portare gli animali all’interno dei servizi igienici; gli animali potranno essere lavati soltanto all’interno delle apposite zone; nelle lavatrici comuni non è consentito lavare indumenti, cucce, coperte e quant’altro pertinente a cane;
2.8.10. i proprietari si devono adoperare affinché il proprio animale non disturbi gli altri ospiti e non invada la piazzola o la sistemazione altrui;
2.8.11. è dovere dei proprietari assicurare il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie durante il soggiorno dell’animale all’interno delle unità abitative, è proibito qualsiasi utilizzo della biancheria da bagno o letto per l’animale, ed è vietato far salire l’animale sui letti, poltrone sedie, tavoli, ecc;
2.8.12. eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del Centro Vacanze da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario;
2.8.13. l’accettazione di cani di taglia media o grande (oltre 10kg) sarà valutata per ciascun singolo caso in base alle eventuali contingenze e comunque a discrezione della Direzione;
2.8.14. la Direzione si riserva il diritto di allontanare dal villaggio gli ospiti che non si atterranno alle regole specificate nei punti sopra indicati e in particolare nel caso di cani particolarmente aggressivi;
2.8.15. la Direzione non accetta maltrattamenti agli animali, anche se effettuati dai legittimi proprietari, eventuali comportamenti di maltrattamento verso gli animali saranno segnalati alle autorità competenti.
2.9. I rifiuti devono essere raccolti in idonei sacchetti ben chiusi e depositati nei cassonetti. Oggetti in vetro, carta, plastica e metallo vanno riposti nei cassonetti per la raccolta differenziata, ubicati negli spazi appositi (isola ecologica). All’interno del Centro Vacanze è vietato smaltire rifiuti ingombranti quali ad esempio: mobilio, reti, materassi, elettrodomestici, bici ecc. questi rifiuti non possono assolutamente essere abbandonati in piazzola o vicino ai cassonetti; è obbligo dell’ospite provvedere allo smaltimento secondo le procedure previste dalla normativa.
2.10. Il lavaggio di auto, animali, roulottes, tende, verande, camper, teli e teloni è consentito solamente negli spazi appositamente riservati e negli orari stabiliti. Non è ammesso il lavaggio nelle piazzole all’interno del Centro Vacanze.
2.11. Per il lavaggio della biancheria e delle stoviglie devono essere utilizzati esclusivamente gli appositi lavelli; è, pertanto, vietato usare fontanelle di acqua potabile per il lavaggio di costumi, stoviglie, indumenti, animali o quant’altro.
2.12. Solamente previo permesso esplicito della Direzione è possibile:
- usare griglie e barbecue (fermo restando il disposto di cui al sub. 2.13);
- installare tralicci e pedane.
2.13.1. non accendere in nessun caso fuochi liberi;
2.13.2. non accendere fuochi all’interno delle unità abitative (ad esclusione di quelli delle apparecchiature di cottura);
2.13.3. non utilizzare barbecue alimentati a legna e/o carbonella a ridosso delle unità abitative o della vegetazione;
2.13.4. non accendere fuochi al di fuori degli appositi punti fuoco;
2.13.5. tenere ad opportuna distanza da teli e tende tutti i dispositivi di cottura (griglie / fornelli / barbecue e simili);
2.13.6. in caso di uso autorizzato, munire griglie e barbecue di opportune protezioni laterali incombustibili; ripulire il terreno circostante dal materiale combustibile; creare opportuni ripari dal vento; spegnere il fuoco prima dell’allontanamento dall’area;
2.13.7. assolutamente limitare a massimo 10 kg il quantitativo complessivo dei recipienti portatili di GPL per ciascuna piazzola;
2.13.8. installare i recipienti portatili di GPL in posizione verticale fuori terra, con la valvola in alto, protetti da possibili urti accidentali e dai raggi solari, con valvola di intercettazione facilmente accessibile;
2.13.9. realizzare il collegamento tra i recipienti portatili di GPL, il riduttore di pressione e l’apparecchio utilizzatore, mediante idonea tubazione, in conformità alla regola d’arte;
2.13.10. non compiere operazioni di travaso di recipienti portatili di GPL, o dagli stessi a serbatoi di vetture alimentate a GPL;
2.13.11. non parcheggiare le auto a ridosso delle unità abitative;
2.13.12. tenere pulite, in ordine e non utilizzare come aree deposito di materiale combustibile o infiammabile le aree comprese tra tende e tra roulotte;
2.13.13. è tassativamente vietata l’occupazione, anche temporanea, di piazzole libere e della sede stradale con auto, tavoli, sdraie, stendini, ecc.. poiché in caso di emergenza questo potrebbe ostruire vie di fuga e di esodo;
2.13.14. è assolutamente vietato fumare in tutte le aree dove vige questo divieto come espresso dalla apposita segnaletica.
2.14. In ogni caso, la Direzione declina ogni responsabilità per:
2.14.1. le attività svolte da gestori di rami d’azienda concessi in affitto all’ interno del Centro Vacanze come, ad esempio, bar, ristorante, market, impianti sportivi, centro benessere ecc;
2.14.2. la qualità dei pacchetti per la parte eccedente l’alloggio;
2.14.3. danneggiamenti a cose o a persone derivanti dalla tossicità di vegetazione o insetti o conseguenti alla caduta di alberi, rami, pigne, pavimentazioni sconnesse o di altri danni derivanti da calamità naturali, accidentali ed imprevedibili, da caso fortuito o da forza maggiore; smarrimento, furto, sottrazione di valori non consegnatigli in custodia;
2.14.4. danni a cose o a persone per eventi che dovessero verificarsi nell’area demaniale antistante il Centro Vacanze, nonché nelle attività concesse in affitto di ramo di azienda come, ad esempio, i bar, il ristorante, il market, gli impianti sportivi, il centro benessere ecc; in particolare in caso di uso improprio di impianti sportivi e parchi gioco;
2.14.5. danni o lesioni derivanti dalla partecipazione a ogni singola attività sportiva, ludica, o potenzialmente pericolosa che restano di esclusiva responsabilità del soggetto partecipante che ne accetta i rischi personalmente esentando la Direzione da qualsivoglia responsabilità;
2.14.6. sospensioni dell’erogazione di acqua, energia elettrica o gas derivanti da interruzioni da parte dell’ente erogante, rotture, guasti o manutenzioni in genere che non daranno diritto alla richiesta di qualsivoglia risarcimento;
2.14.7. danni causati o subiti da minori non accompagnati nell’uso di attrezzature sportive, dei parchi giochi, dell’area demaniale, dei servizi igienici ecc.;
2.14.8. danni conseguenti all’uso degli arredi e delle attrezzature in dotazione alle unità abitative;
2.14.9. danni o molestie causate da animali ammessi nel Centro Vacanze;
2.14.10. danni subiti dalle auto all’interno dei parcheggi;
2.14.11. danni conseguenti a furti o a tentativi di furto, totali o parziali, a caravan, camper, carrelli tenda, pre-ingressi o quant’altro, parcheggiati all’interno del Centro Vacanze, lasciati incustoditi o dopo la data di chiusura, a meno che non sia stata concordata la custodia e, in questo caso, limitatamente a quanto stabilito al punto 6.2.
2.15. In ogni caso l’ammontare dell’importo dell’eventuale indennizzo o risarcimento per fatto illecito, sarà pari a quello determinato dalla Compagnia di Assicurazione, a prescindere dall’entità reale del danno subito.
2.16. La sottoscrizione del presente Regolamento o anche la sua accettazione implicita mediante accesso al Centro Vacanze Camping Spinnaker, autorizza espressamente:
- l’uso gratuito a fini informativi e pubblicitari del Centro Vacanze Camping Spinnaker, di fotografie o video nei quali siano raffigurati e/o ripresi, oltre al contraente sottoscrittore, i familiari, i visitatori, gli ospiti, compresi i minori sui quali esercitano la potestà genitoriale, rinunciando espressamente ad ogni pretesa d’indennizzo o di carattere risarcitorio;
- l'utilizzo dei dati anagrafici per l'invio di materiale informativo e pubblicitario.
2.18. E’ fatto divieto di ingombrare i percorsi viabili posti all’interno del Centro Vacanze con cavi e/o con qualsiasi altro strumento per la derivazione dell’energia elettrica; è altresì vietato il loro appoggio alla vegetazione circostante. Non è consentita l’occupazione di più di una presa nel box di distribuzione di energia elettrica. Il personale del Centro Vacanze è espressamente autorizzato all’immediato distacco senza preavviso di qualsiasi cavo e/o altro strumento apposto in violazione di quanto precede. La stessa autorizzazione è conferita nel caso di connessioni elettriche risultanti non conformi alla normativa vigente. L’uso della corrente elettrica in piazzola è consentito esclusivamente per l’illuminazione, il frigorifero e il televisore.
Art 3. PARCHEGGI E CIRCOLAZIONE
3.0. L’accesso ai parcheggi è consentito alle sole auto dei clienti ospitati in unità abitative o piazzole in ragione di una per ogni struttura. Le auto devono essere parcheggiate negli appositi spazi.
3.1. Ogni auto dovrà essere registrata al momento dell’arrivo. La Direzione non effettua assegnazioni nominative dei singoli posti auto.
3.2. La circolazione all’interno del Centro Vacanze è limitata ai viali d’accesso ai parcheggi “B” e ”C” ed esclusivamente nei seguenti orari: dalle ore 8,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 24,00.
3.3. Nel giorno di arrivo e partenza, l’accesso alle vie interne è consentito solamente alle auto con caravan o carrello/tenda e ai camper. In tutti gli altri casi, le auto devono raggiungere il posto auto nel parcheggio e da lì provvedere allo scarico o carico delle merci. Sono consentite brevi soste di carico/ scarico merci solo nelle aree appositamente indicate.
3.4. Dietro apposita autorizzazione della Direzione e negli orari dalla stessa stabiliti, è consentito il carico/ scarico di merci non trasportabili a mano o con gli appositi carrelli messi a disposizione, nonché l’accompagnamento di disabili in piazzola o nell’unità abitativa.
3.5. Nelle vie interne le auto, quando ammesse, devono sempre procedere a passo d’uomo; le moto e i ciclomotori devono essere condotti a mano; biciclette e mezzi assimilabili di locomozione individuale, anche elettrici, devono circolare a passo d’uomo.
3.6. E’ severamente vietato il parcheggio di auto e moto lungo i viali e sulle piazzole, anche in quelle temporaneamente libere. La sosta di auto nel parcheggio temporaneo è consentita per soli 15 minuti.
3.7. I parcheggi non sono custoditi.
3.0. L’accesso ai parcheggi è consentito alle sole auto dei clienti ospitati in unità abitative o piazzole in ragione di una per ogni struttura. Le auto devono essere parcheggiate negli appositi spazi.
3.1. Ogni auto dovrà essere registrata al momento dell’arrivo. La Direzione non effettua assegnazioni nominative dei singoli posti auto.
3.2. La circolazione all’interno del Centro Vacanze è limitata ai viali d’accesso ai parcheggi “B” e ”C” ed esclusivamente nei seguenti orari: dalle ore 8,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 24,00.
3.3. Nel giorno di arrivo e partenza, l’accesso alle vie interne è consentito solamente alle auto con caravan o carrello/tenda e ai camper. In tutti gli altri casi, le auto devono raggiungere il posto auto nel parcheggio e da lì provvedere allo scarico o carico delle merci. Sono consentite brevi soste di carico/ scarico merci solo nelle aree appositamente indicate.
3.4. Dietro apposita autorizzazione della Direzione e negli orari dalla stessa stabiliti, è consentito il carico/ scarico di merci non trasportabili a mano o con gli appositi carrelli messi a disposizione, nonché l’accompagnamento di disabili in piazzola o nell’unità abitativa.
3.5. Nelle vie interne le auto, quando ammesse, devono sempre procedere a passo d’uomo; le moto e i ciclomotori devono essere condotti a mano; biciclette e mezzi assimilabili di locomozione individuale, anche elettrici, devono circolare a passo d’uomo.
3.6. E’ severamente vietato il parcheggio di auto e moto lungo i viali e sulle piazzole, anche in quelle temporaneamente libere. La sosta di auto nel parcheggio temporaneo è consentita per soli 15 minuti.
3.7. I parcheggi non sono custoditi.
Art 4. PIAZZOLE E SERVIZI ANNESSI
4.0. Le piazzole misurano mediamente ml 7 x 7 circa e sono dotate di un attacco elettrico (Volt 220 Ampere 6), e di un attacco idrico con relativo scarico in fogna per ogni piazzola. Ogni piazzola è delimitata da alberi o siepi.
4.1. La piazzola può essere scelta dal cliente dietro indicazione del personale addetto, ma deve essere comunque assegnata in via definitiva dalla Direzione. Tutte le attrezzature devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola. E’ tassativamente vietata l’occupazione, anche temporanea, di piazzole libere e della sede stradale con auto, tavoli, sdraie, stendini, ecc.. Non è consentito il montaggio di verande perimetrali che includano l’intera caravan e la veranda. Non è consentito posizionare la caravan in modo da ostacolare l’apertura dei box di distribuzione di corrente elettrica o delle botole di ispezione degli impianti. Per ragioni di sicurezza i cucinini separati dalla veranda devono essere montati dentro l’area della piazzola, fronte strada. E’ fatto obbligo di mantenere pulita la piazzola assegnata durante il soggiorno.
4.2. Le tariffe pubblicate sono giornaliere e includono: uso dei servizi igienici comuni, acqua calda, un posto auto per piazzola, partecipazione alle attività di animazione, l’IVA in ragione del 10% e non includono l’eventuale tassa di soggiorno.
4.3. Le variazioni sulla durata del soggiorno prenotato devono essere preventivamente comunicate e concordate con la Direzione.
4.4. La piazzola deve essere lasciata libera entro le ore 10 del giorno di partenza.
4.5. I servizi igienici comuni sono dotati di doccia con acqua calda, wc, lavabi, lavatoi per stoviglie e per indumenti, baby room, bagni per disabili, lavatrici a gettone.
4.6. La sosta di caravan, camper, carrelli tenda privi di equipaggio comporta il pagamento di un corrispettivo pari al costo giornaliero della piazzola.
4.0. Le piazzole misurano mediamente ml 7 x 7 circa e sono dotate di un attacco elettrico (Volt 220 Ampere 6), e di un attacco idrico con relativo scarico in fogna per ogni piazzola. Ogni piazzola è delimitata da alberi o siepi.
4.1. La piazzola può essere scelta dal cliente dietro indicazione del personale addetto, ma deve essere comunque assegnata in via definitiva dalla Direzione. Tutte le attrezzature devono essere ordinatamente sistemate entro i confini della piazzola. E’ tassativamente vietata l’occupazione, anche temporanea, di piazzole libere e della sede stradale con auto, tavoli, sdraie, stendini, ecc.. Non è consentito il montaggio di verande perimetrali che includano l’intera caravan e la veranda. Non è consentito posizionare la caravan in modo da ostacolare l’apertura dei box di distribuzione di corrente elettrica o delle botole di ispezione degli impianti. Per ragioni di sicurezza i cucinini separati dalla veranda devono essere montati dentro l’area della piazzola, fronte strada. E’ fatto obbligo di mantenere pulita la piazzola assegnata durante il soggiorno.
4.2. Le tariffe pubblicate sono giornaliere e includono: uso dei servizi igienici comuni, acqua calda, un posto auto per piazzola, partecipazione alle attività di animazione, l’IVA in ragione del 10% e non includono l’eventuale tassa di soggiorno.
4.3. Le variazioni sulla durata del soggiorno prenotato devono essere preventivamente comunicate e concordate con la Direzione.
4.4. La piazzola deve essere lasciata libera entro le ore 10 del giorno di partenza.
4.5. I servizi igienici comuni sono dotati di doccia con acqua calda, wc, lavabi, lavatoi per stoviglie e per indumenti, baby room, bagni per disabili, lavatrici a gettone.
4.6. La sosta di caravan, camper, carrelli tenda privi di equipaggio comporta il pagamento di un corrispettivo pari al costo giornaliero della piazzola.
Art 5. TARIFFE SPECIALI PER PIAZZOLE
Dietro specifica richiesta del cliente la Direzione si riserva la facoltà di concedere, in funzione di sue esigenze organizzative interne, tariffe speciali.
5.0. La tariffa speciale di tipo A comprende, per l’intero periodo di apertura del Centro Vancanze:
5.2. I clienti che hanno avuto la concessione di tariffe speciali che desiderino montare il telone ombreggiante, devono dotarsi di apposita struttura secondo il modello accettato dalla Direzione e dalla stessa indicato.
5.3. Nel caso di installazione di pre-ingressi, autorizzata dalla Direzione, il cliente, con la sottoscrizione per accettazione del presente Regolamento, si dichiara perfettamente a conoscenza delle disposizioni regionali e nazionali in materia e in particolare del requisito di mobilità degli stessi (ad esempio: divieto di allaccio diretto e permanente agli impianti idrici, elettrici, fognari e del gas, divieto di installare recinzioni, divieti di pavimentazione ecc..), nonché di quanto previsto nel presente regolamento, in particolare per quanto attiene a rimozione, precarietà, e temporaneità del rapporto limitata ai soli mesi estivi di apertura del Centro Vacanze (art. 1.10). I clienti del Centro Vacanze sono responsabili di ogni adempimento necessario affinché i mezzi e le dotazioni di loro proprietà siano in ogni momento in regola con ogni normativa vigente e si impegnano a tenere indenni il Centro Vacanze e la Direzione da ogni responsabilità.
5.4. Il contratto di alloggio che prevede tariffe speciali è nominativo ed ha valore solo per il nucleo familiare di chi lo stipula, non può essere ceduto e prevede la presenza di un solo nucleo familiare durante la stagione. Non è consentita la cessione o il subentro nella tariffa speciale senza il preventivo consenso della Direzione.
5.5. I clienti che godono di tariffa speciale devono lasciare libera la piazzola da persone e cose (art. 1.10 ) entro la data di scadenza del contratto.
5.6. Il corrispettivo per le tariffe speciali è dovuto per intero, indipendentemente dalla presenza o meno dell’equipaggio; eccezionalmente, in caso di gravi problemi e previo accordo con la direzione, sono autorizzabili affidamenti a parenti o amici.
5.7. La presenza di cani va sempre dichiarata alla conferma della prenotazione, tenendo presente che il campeggio accetta cani di piccola taglia e al massimo 1 cane per ogni piazzola.
Dietro specifica richiesta del cliente la Direzione si riserva la facoltà di concedere, in funzione di sue esigenze organizzative interne, tariffe speciali.
5.0. La tariffa speciale di tipo A comprende, per l’intero periodo di apertura del Centro Vancanze:
- l’affitto della piazzola e di un posto auto;
- il soggiorno di un equipaggio formato al massimo da 4 persone in contemporanea per ogni piazzola;
- l’uso dei servizi descritti al punto 4.5;
- la partecipazione alle attività di animazione;
- l’uso dell’attacco elettrico ed idrico;
- l’IVA in ragione del 10%.
5.2. I clienti che hanno avuto la concessione di tariffe speciali che desiderino montare il telone ombreggiante, devono dotarsi di apposita struttura secondo il modello accettato dalla Direzione e dalla stessa indicato.
5.3. Nel caso di installazione di pre-ingressi, autorizzata dalla Direzione, il cliente, con la sottoscrizione per accettazione del presente Regolamento, si dichiara perfettamente a conoscenza delle disposizioni regionali e nazionali in materia e in particolare del requisito di mobilità degli stessi (ad esempio: divieto di allaccio diretto e permanente agli impianti idrici, elettrici, fognari e del gas, divieto di installare recinzioni, divieti di pavimentazione ecc..), nonché di quanto previsto nel presente regolamento, in particolare per quanto attiene a rimozione, precarietà, e temporaneità del rapporto limitata ai soli mesi estivi di apertura del Centro Vacanze (art. 1.10). I clienti del Centro Vacanze sono responsabili di ogni adempimento necessario affinché i mezzi e le dotazioni di loro proprietà siano in ogni momento in regola con ogni normativa vigente e si impegnano a tenere indenni il Centro Vacanze e la Direzione da ogni responsabilità.
5.4. Il contratto di alloggio che prevede tariffe speciali è nominativo ed ha valore solo per il nucleo familiare di chi lo stipula, non può essere ceduto e prevede la presenza di un solo nucleo familiare durante la stagione. Non è consentita la cessione o il subentro nella tariffa speciale senza il preventivo consenso della Direzione.
5.5. I clienti che godono di tariffa speciale devono lasciare libera la piazzola da persone e cose (art. 1.10 ) entro la data di scadenza del contratto.
5.6. Il corrispettivo per le tariffe speciali è dovuto per intero, indipendentemente dalla presenza o meno dell’equipaggio; eccezionalmente, in caso di gravi problemi e previo accordo con la direzione, sono autorizzabili affidamenti a parenti o amici.
5.7. La presenza di cani va sempre dichiarata alla conferma della prenotazione, tenendo presente che il campeggio accetta cani di piccola taglia e al massimo 1 cane per ogni piazzola.
Art 6. CUSTODIA
6.0. Nei periodi di chiusura del Centro Vacanze la Direzione si riserva la possibilità di tenere in custodia i mezzi di pernottamento dei clienti e i relativi accessori, purché gli stessi non siano utilizzati.
6.1. La custodia di caravan, camper, carrelli tenda, pre-ingressi o quant’altro all’aperto decorre dal giorno di chiusura al giorno di apertura della stagione successiva e deve essere concordato e pagato anticipatamente, non oltre il 31 agosto.
6.2. Il servizio di custodia comprende lo spostamento del mezzo, la copertura assicurativa contro il furto totale e l’incendio. Eventuali danni, se accertati, saranno risarciti solo nella misura determinata dalla Compagnia Assicuratrice. E’ in ogni caso escluso il risarcimento per danneggiamento e furto parziali della roulotte, tenda, camper e simili nonché delle loro dotazioni interne.
6.0. Nei periodi di chiusura del Centro Vacanze la Direzione si riserva la possibilità di tenere in custodia i mezzi di pernottamento dei clienti e i relativi accessori, purché gli stessi non siano utilizzati.
6.1. La custodia di caravan, camper, carrelli tenda, pre-ingressi o quant’altro all’aperto decorre dal giorno di chiusura al giorno di apertura della stagione successiva e deve essere concordato e pagato anticipatamente, non oltre il 31 agosto.
6.2. Il servizio di custodia comprende lo spostamento del mezzo, la copertura assicurativa contro il furto totale e l’incendio. Eventuali danni, se accertati, saranno risarciti solo nella misura determinata dalla Compagnia Assicuratrice. E’ in ogni caso escluso il risarcimento per danneggiamento e furto parziali della roulotte, tenda, camper e simili nonché delle loro dotazioni interne.
Art 7. UNITA’ ABITATIVE
7.0. L’unità abitativa viene assegnata dalla Direzione.
7.1. Le unità abitative sono fornite di bagno con wc, lavabo e doccia con acqua calda, angolo cottura con fornelli, frigo, TV color, aria condizionata, lavandino per stoviglie, camera/e arredata/e e dotata/e di cuscini.
7.2. I prezzi pubblicati si riferiscono all’affitto settimanale per unità abitativa, distinti per tipologia ed includono pulizia iniziale e finale, consumi di acqua, luce e gas, parcheggio per un’auto, partecipazione alle attività di animazione, IVA in ragione del 10% e non includono l’eventuale tassa di soggiorno.
7.3. Le eventuali offerte promozionali sono valide fino ad esaurimento del contingente.
7.4. La chiave d’ingresso dell’unità abitativa deve essere restituita prima della partenza; per ogni chiave non restituita è dovuto un rimborso di Euro 50,00.
7.5. Le unità abitative si affittano, di norma, per settimane intere. La loro consegna avviene dalle ore 16:00 alle ore 20:00 del giorno di arrivo in base alle finestre di consegna definite dalla Direzione e comunicate con adeguato anticipo in modo da garantire l’arrivo programmato e scaglionato della clientela. Il loro rilascio deve avvenire entro le ore 09:00 del giorno di partenza.
7.6. Nelle unità abitative non è consentito introdurre animali, salvo esplicito permesso della Direzione.
7.7. La biancheria deve essere stesa solo ed esclusivamente negli appositi stendini messi a disposizione per ciascuna unità abitativa. E’ vietato legare fili alle unità abitative o agli alberi.
7.8. Le prenotazioni devono essere rispettate nei termini convenuti. Ritardi nel giorno di arrivo o partenze anticipate non danno diritto a rimborsi o a riduzioni di prezzo; in ogni caso, dovrà essere corrisposta l’intera quota dovuta per il soggiorno.
7.9. Le unità abitative, le dotazioni e le attrezzature interne devono essere riconsegnate complete e nello stato in cui sono state affidate all’inizio del soggiorno. Gli ospiti si impegnano a custodire la cosa assegnata e a non fare spostamenti dell’arredo senza autorizzazione. La Direzione ha facoltà di effettuare controlli durante il soggiorno e prima della partenza. Eventuali danneggiamenti, asportazioni o manomissioni comportano indennizzi corrispondenti a carico dell’utente.
7.10. Al momento della registrazione, al cliente che alloggi in unità abitativa potrà essere richiesto il versamento di una somma di denaro, non produttrice di interessi, a titolo di cauzione per eventuali danni causati a cose, attrezzature, dotazioni, che gli sarà restituita alla partenza. E’ fatto salvo il diritto della Direzione al risarcimento dell’eventuale maggior danno causato.
7.0. L’unità abitativa viene assegnata dalla Direzione.
7.1. Le unità abitative sono fornite di bagno con wc, lavabo e doccia con acqua calda, angolo cottura con fornelli, frigo, TV color, aria condizionata, lavandino per stoviglie, camera/e arredata/e e dotata/e di cuscini.
7.2. I prezzi pubblicati si riferiscono all’affitto settimanale per unità abitativa, distinti per tipologia ed includono pulizia iniziale e finale, consumi di acqua, luce e gas, parcheggio per un’auto, partecipazione alle attività di animazione, IVA in ragione del 10% e non includono l’eventuale tassa di soggiorno.
7.3. Le eventuali offerte promozionali sono valide fino ad esaurimento del contingente.
7.4. La chiave d’ingresso dell’unità abitativa deve essere restituita prima della partenza; per ogni chiave non restituita è dovuto un rimborso di Euro 50,00.
7.5. Le unità abitative si affittano, di norma, per settimane intere. La loro consegna avviene dalle ore 16:00 alle ore 20:00 del giorno di arrivo in base alle finestre di consegna definite dalla Direzione e comunicate con adeguato anticipo in modo da garantire l’arrivo programmato e scaglionato della clientela. Il loro rilascio deve avvenire entro le ore 09:00 del giorno di partenza.
7.6. Nelle unità abitative non è consentito introdurre animali, salvo esplicito permesso della Direzione.
7.7. La biancheria deve essere stesa solo ed esclusivamente negli appositi stendini messi a disposizione per ciascuna unità abitativa. E’ vietato legare fili alle unità abitative o agli alberi.
7.8. Le prenotazioni devono essere rispettate nei termini convenuti. Ritardi nel giorno di arrivo o partenze anticipate non danno diritto a rimborsi o a riduzioni di prezzo; in ogni caso, dovrà essere corrisposta l’intera quota dovuta per il soggiorno.
7.9. Le unità abitative, le dotazioni e le attrezzature interne devono essere riconsegnate complete e nello stato in cui sono state affidate all’inizio del soggiorno. Gli ospiti si impegnano a custodire la cosa assegnata e a non fare spostamenti dell’arredo senza autorizzazione. La Direzione ha facoltà di effettuare controlli durante il soggiorno e prima della partenza. Eventuali danneggiamenti, asportazioni o manomissioni comportano indennizzi corrispondenti a carico dell’utente.
7.10. Al momento della registrazione, al cliente che alloggi in unità abitativa potrà essere richiesto il versamento di una somma di denaro, non produttrice di interessi, a titolo di cauzione per eventuali danni causati a cose, attrezzature, dotazioni, che gli sarà restituita alla partenza. E’ fatto salvo il diritto della Direzione al risarcimento dell’eventuale maggior danno causato.
Art 8. UNITA’ ABITATIVE
8.1. Il servizio spiaggia può essere acquistato in fase di prenotazione o direttamente presso il Centro Vacanze.
8.2. Il servizio prevede il noleggio minimo di un ombrellone e due lettini spiaggia. Ogni ombrellone potrà accogliere un massimo di quattro persone; si raccomanda pertanto di non superare tale presenza per evitare spiacevoli affollamenti.
8.3. L’assegnazione dell’ombrellone è fatta a discrezione della Direzione.
8.4. Non si effettuano rimborsi per alcun motivo (ripensamenti, maltempo, alta marea, mareggiate, calamità naturali, ecc.).
8.5. Per ciascun posto spiaggia è possibile, come supplemento a pagamento, l’assegnazione di ulteriori lettini, secondo disponibilità.
8.6. Non possono esser prelevate sedie o lettini da altri posti spiaggia.
8.7. Non possono esser allontanati sedie e lettini dal posto spiaggia, ad esempio per invadere lo spazio del posto vicino.
8.8. Non è consentito tenere un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo ad altri clienti. Se del caso ci sarà l’immediato allontanamento dalla concessione.
8.9. Il cliente deve utilizzare l’attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione alla Direzione dell’eventuale malfunzionamento della stessa. I clienti sono tenuti a risarcire qualsiasi danno causato, per loro dolo o colpa, all’attrezzatura di proprietà del Centro Vacanze.
8.10. Il Centro Vacanze non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’interno e fuori dalla concessione; pertanto si raccomanda di non lasciare incustoditi denaro, preziosi in genere, indumenti, giocattoli, materassini e qualsiasi altro oggetto personale.
8.11. E’ proibito collocare nei settori e nelle zone in concessione al Centro Vacanze proprie sdraie, lettini, sedie, ombrelloni, ombrellini, tendine, teli da mare e qualsiasi altra installazione o attrezzatura.
8.12. Sono concesse le attività sportive ed i giochi solo nelle zone retrostanti gli ombrelloni, se allestite a tale destinazione. Si declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causati dalle attività sportive praticate.
8.13. Per motivi legati alla sicurezza dei turisti, le buche scavate in spiaggia per gioco, che dovranno avere dimensioni contenute, vanno sempre ricoperte.
8.14. E’ vietato gettare cicche di sigarette o altri rifiuti sull’arenile.
8.15. E’ vietato disporre nella zona di lido compresa nei 5 metri dalla battigia, ombrelloni, sedie a sdraio, teli, unità da diporto o altre cose di ostacolo al transito, alla balneazione ed alle attività di salvamento.
8.16. E’ vietato accendere fuochi sulla spiaggia; i trasgressori della presente disposizione saranno segnalati alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza.
8.17. Il Centro Vacanze svolge, per obbligo di legge, le attività di salvamento e di primo soccorso in conformità a quanto disposto dal Regolamento Comunale per l’uso del Demanio Marittimo e dall’Ordinanza Comunale – Disciplina delle Attività balneari.
8.18. Significato della bandiera esposta:
8.20. Per tutelare la sicurezza dei clienti, la Direzione si riserva la possibilità di sospendere il servizio in caso di maltempo.
8.21. Nelle giornate di vento forte gli ombrelloni dovranno rimanere rigorosamente chiusi. Ogni cliente, in queste circostanze è tenuto ad osservare le disposizioni del personale di spiaggia.
8.22. E’ vietato permanere sull’imbarcazione di salvataggio, toccare le attrezzature preposte allo scopo e sostare nella zona della torretta di salvataggio.
8.23. Il cliente deve osservare le disposizioni contenute nel presente Regolamento, nelle Ordinanze del Comune e della Capitaneria di Porto, e nel Regolamento Comunale per l’uso del Demanio Marittimo.
8.1. Il servizio spiaggia può essere acquistato in fase di prenotazione o direttamente presso il Centro Vacanze.
8.2. Il servizio prevede il noleggio minimo di un ombrellone e due lettini spiaggia. Ogni ombrellone potrà accogliere un massimo di quattro persone; si raccomanda pertanto di non superare tale presenza per evitare spiacevoli affollamenti.
8.3. L’assegnazione dell’ombrellone è fatta a discrezione della Direzione.
8.4. Non si effettuano rimborsi per alcun motivo (ripensamenti, maltempo, alta marea, mareggiate, calamità naturali, ecc.).
8.5. Per ciascun posto spiaggia è possibile, come supplemento a pagamento, l’assegnazione di ulteriori lettini, secondo disponibilità.
8.6. Non possono esser prelevate sedie o lettini da altri posti spiaggia.
8.7. Non possono esser allontanati sedie e lettini dal posto spiaggia, ad esempio per invadere lo spazio del posto vicino.
8.8. Non è consentito tenere un comportamento scorretto, sconveniente o comunque tale da arrecare disturbo ad altri clienti. Se del caso ci sarà l’immediato allontanamento dalla concessione.
8.9. Il cliente deve utilizzare l’attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione alla Direzione dell’eventuale malfunzionamento della stessa. I clienti sono tenuti a risarcire qualsiasi danno causato, per loro dolo o colpa, all’attrezzatura di proprietà del Centro Vacanze.
8.10. Il Centro Vacanze non risponde per alcun motivo di oggetti e/o materiali di proprietà del cliente danneggiati o rubati all’interno e fuori dalla concessione; pertanto si raccomanda di non lasciare incustoditi denaro, preziosi in genere, indumenti, giocattoli, materassini e qualsiasi altro oggetto personale.
8.11. E’ proibito collocare nei settori e nelle zone in concessione al Centro Vacanze proprie sdraie, lettini, sedie, ombrelloni, ombrellini, tendine, teli da mare e qualsiasi altra installazione o attrezzatura.
8.12. Sono concesse le attività sportive ed i giochi solo nelle zone retrostanti gli ombrelloni, se allestite a tale destinazione. Si declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causati dalle attività sportive praticate.
8.13. Per motivi legati alla sicurezza dei turisti, le buche scavate in spiaggia per gioco, che dovranno avere dimensioni contenute, vanno sempre ricoperte.
8.14. E’ vietato gettare cicche di sigarette o altri rifiuti sull’arenile.
8.15. E’ vietato disporre nella zona di lido compresa nei 5 metri dalla battigia, ombrelloni, sedie a sdraio, teli, unità da diporto o altre cose di ostacolo al transito, alla balneazione ed alle attività di salvamento.
8.16. E’ vietato accendere fuochi sulla spiaggia; i trasgressori della presente disposizione saranno segnalati alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza.
8.17. Il Centro Vacanze svolge, per obbligo di legge, le attività di salvamento e di primo soccorso in conformità a quanto disposto dal Regolamento Comunale per l’uso del Demanio Marittimo e dall’Ordinanza Comunale – Disciplina delle Attività balneari.
8.18. Significato della bandiera esposta:
- BIANCA: servizio di salvataggio attivo e condizioni meteo ideali e sicure per la balneazione;
- ROSSO: pericolo o mancanza del servizio di salvataggio! – Balneazione sconsigliata.
8.20. Per tutelare la sicurezza dei clienti, la Direzione si riserva la possibilità di sospendere il servizio in caso di maltempo.
8.21. Nelle giornate di vento forte gli ombrelloni dovranno rimanere rigorosamente chiusi. Ogni cliente, in queste circostanze è tenuto ad osservare le disposizioni del personale di spiaggia.
8.22. E’ vietato permanere sull’imbarcazione di salvataggio, toccare le attrezzature preposte allo scopo e sostare nella zona della torretta di salvataggio.
8.23. Il cliente deve osservare le disposizioni contenute nel presente Regolamento, nelle Ordinanze del Comune e della Capitaneria di Porto, e nel Regolamento Comunale per l’uso del Demanio Marittimo.
Art 9. PRENOTAZIONI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
9.0. Non si riconoscono diritti di prenotazione in assenza di acconto o di caparra. La prenotazione si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui la Direzione invierà relativa conferma al cliente dopo il ricevimento dell’acconto o della caparra.
9.1. La prenotazione della piazzola diviene definitiva con l’invio di un acconto o caparra pari al prezzo della piazzola per i giorni prenotati.
9.2. Nel periodo di alta stagione si accettano prenotazioni per piazzole solo per un periodo minimo di due settimane di soggiorno.
9.3. La Direzione si riserva la facoltà di variare il numero della piazzola assegnata a seguito di esigenze organizzative o di forza maggiore.
9.4. La prenotazione dell’unità abitativa diviene definitiva con l’invio dell’acconto o della caparra. Per le settimane in offerta, all’atto della prenotazione, può essere richiesto il pagamento dell’intero importo. La Direzione si riserva la facoltà di procedere a “pre-autorizzazioni al prelievo” sulle carte di credito fornite a garanzia delle prenotazioni.
9.5. In caso si benefici di tariffe speciali è richiesto un acconto da corrispondersi entro il 31 marzo pari a Euro 1.500,00 per la tariffa speciale di tipo A ed Euro 500,00 per la tariffa speciale di tipo B.
9.6. Fatto salvo il pagamento anticipato se richiesto dalla Direzione, a propria insindacabile discrezione, il saldo dei corrispettivi dovuti deve avvenire:
9.0. Non si riconoscono diritti di prenotazione in assenza di acconto o di caparra. La prenotazione si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui la Direzione invierà relativa conferma al cliente dopo il ricevimento dell’acconto o della caparra.
9.1. La prenotazione della piazzola diviene definitiva con l’invio di un acconto o caparra pari al prezzo della piazzola per i giorni prenotati.
9.2. Nel periodo di alta stagione si accettano prenotazioni per piazzole solo per un periodo minimo di due settimane di soggiorno.
9.3. La Direzione si riserva la facoltà di variare il numero della piazzola assegnata a seguito di esigenze organizzative o di forza maggiore.
9.4. La prenotazione dell’unità abitativa diviene definitiva con l’invio dell’acconto o della caparra. Per le settimane in offerta, all’atto della prenotazione, può essere richiesto il pagamento dell’intero importo. La Direzione si riserva la facoltà di procedere a “pre-autorizzazioni al prelievo” sulle carte di credito fornite a garanzia delle prenotazioni.
9.5. In caso si benefici di tariffe speciali è richiesto un acconto da corrispondersi entro il 31 marzo pari a Euro 1.500,00 per la tariffa speciale di tipo A ed Euro 500,00 per la tariffa speciale di tipo B.
9.6. Fatto salvo il pagamento anticipato se richiesto dalla Direzione, a propria insindacabile discrezione, il saldo dei corrispettivi dovuti deve avvenire:
- per le unità abitative all’arrivo e non oltre;
- per le piazzole entro e non oltre il giorno precedente alla partenza;
- per la tariffa speciale di tipo A entro e non oltre il 30 luglio;
- per la tariffa speciale di tipo B entro e non oltre il 30 giugno.
Art 10. ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE
In caso di annullamento della prenotazione, che dovrà essere sempre comunicato a mezzo raccomandata A/R, verrà effettuata una trattenuta sugli importi versati pari al 100% se la disdetta non viene data almeno 21 giorni prima della data di arrivo. Diversamente è garantita la cancellazione gratuita.
In caso di annullamento della prenotazione, che dovrà essere sempre comunicato a mezzo raccomandata A/R, verrà effettuata una trattenuta sugli importi versati pari al 100% se la disdetta non viene data almeno 21 giorni prima della data di arrivo. Diversamente è garantita la cancellazione gratuita.
Art 10. ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE
In caso di annullamento della prenotazione, che dovrà essere sempre comunicato a mezzo raccomandata A/R, verrà effettuata una trattenuta sugli importi versati pari al 100% se la disdetta non viene data almeno 21 giorni prima della data di arrivo. Diversamente è garantita la cancellazione gratuita.
In caso di annullamento della prenotazione, che dovrà essere sempre comunicato a mezzo raccomandata A/R, verrà effettuata una trattenuta sugli importi versati pari al 100% se la disdetta non viene data almeno 21 giorni prima della data di arrivo. Diversamente è garantita la cancellazione gratuita.
11. FORO COMPETENTE
Ogni controversia inerente applicazione, interpretazione ed esecuzione del presente Regolamento è devoluta alla competenza territoriale del Foro di Fermo.
Ogni controversia inerente applicazione, interpretazione ed esecuzione del presente Regolamento è devoluta alla competenza territoriale del Foro di Fermo.
12. GESTIONE DELLE EMERGENZE
12.0. All’interno del Centro Vacanze sono posizionati pulsanti manuali di allarme, ogni uso non motivato sarà segalato alle competenti autorità;
12.1. All’interno del Centro Vacanze sono posizionati altoparlanti (sirene acustiche) che in caso di incendio daranno un avviso di allarme. Al verificarsi di tale evento i clienti dovranno seguire i percorsi di esodo indicati dalla segnaletica, seguire le indicazioni del personale addetto e raggiungere in buon ordine i punti di raccolta indicati dalla segnaletica.
12.2. In caso di altre emergenze, sanitarie, gravi eventi naturali, situazioni di pubblica sicurezza, inconvenienti per mare: contattare il personale del Centro Vacanze oppure la Direzione.
12.3. Con la firma del presente regolamento il cliente conferma, e ne dà atto ad ogni effetto, di aver ricevuto e preso visione al suo arrivo del foglio informativo contenente le indicazioni su vie di fuga, prevenzione incendi e sul comportamento da tenere in caso di emergenze.
12.0. All’interno del Centro Vacanze sono posizionati pulsanti manuali di allarme, ogni uso non motivato sarà segalato alle competenti autorità;
12.1. All’interno del Centro Vacanze sono posizionati altoparlanti (sirene acustiche) che in caso di incendio daranno un avviso di allarme. Al verificarsi di tale evento i clienti dovranno seguire i percorsi di esodo indicati dalla segnaletica, seguire le indicazioni del personale addetto e raggiungere in buon ordine i punti di raccolta indicati dalla segnaletica.
12.2. In caso di altre emergenze, sanitarie, gravi eventi naturali, situazioni di pubblica sicurezza, inconvenienti per mare: contattare il personale del Centro Vacanze oppure la Direzione.
12.3. Con la firma del presente regolamento il cliente conferma, e ne dà atto ad ogni effetto, di aver ricevuto e preso visione al suo arrivo del foglio informativo contenente le indicazioni su vie di fuga, prevenzione incendi e sul comportamento da tenere in caso di emergenze.
13. DISPOSIZIONI FINALI
13.0. I clienti e/o i loro ospiti o visitatori sono personalmente responsabili nei confronti della Direzione e/o dei terzi per qualsiasi danno a persone e/o cose, diretto e/o indiretto, a qualunque titolo causato in conseguenza di condotte assunte in violazione delle norme del presente regolamento e/o delle altre vigenti in quanto applicabili. Resta fermo il diritto della Direzione al risarcimento del maggior danno.
13.1. Il presente regolamento è soggetto alla Legge Italiana e per ogni interpretazione attinente a quanto esposto o per quanto non previsto si fa espresso riferimento alle norme di legge ed in mancanza agli usi e alle consuetudini italiane.
13.2. Eventuali tolleranze da parte della Direzione, riferite a condotte dei clienti e/o dei loro ospiti o visitatori che siano in violazione con quanto previsto dal presente regolamento, non costituiscono rinuncia alcuna ai relativi diritti che le spettano in base alle clausole medesime.
13.3. Nel caso in cui una qualsiasi clausola, risultasse, per qualunque ragione, non conforme a disposizioni inderogabili di legge, la stessa sarà inefficace, senza pregiudizio per la validità delle restanti clausole.
13.4. Il presente contratto costituisce l’integrale manifestazione di tutti gli accordi intervenuti tra le parti ed esaurisce la disciplina dei loro diritti e obblighi per quello che riguarda l’oggetto dell’accordo stesso. E’ da intendersi annullata e privata di effetto ogni eventuale precedente e diversa pattuizione scritta od orale, sia tra le parti, sia verso terzi, per quanto attiene il presente contratto. Per qualsiasi modifica alle condizioni e ai termini del presente contratto è richiesta la forma scritta a pena di nullità.
13.5. Con riferimento ad ogni prezzo o tariffa esposti o pubblicati: saranno a carico del cliente eventuali variazioni dell’IVA e l’eventuale introduzione della tassa di soggiorno.
13.0. I clienti e/o i loro ospiti o visitatori sono personalmente responsabili nei confronti della Direzione e/o dei terzi per qualsiasi danno a persone e/o cose, diretto e/o indiretto, a qualunque titolo causato in conseguenza di condotte assunte in violazione delle norme del presente regolamento e/o delle altre vigenti in quanto applicabili. Resta fermo il diritto della Direzione al risarcimento del maggior danno.
13.1. Il presente regolamento è soggetto alla Legge Italiana e per ogni interpretazione attinente a quanto esposto o per quanto non previsto si fa espresso riferimento alle norme di legge ed in mancanza agli usi e alle consuetudini italiane.
13.2. Eventuali tolleranze da parte della Direzione, riferite a condotte dei clienti e/o dei loro ospiti o visitatori che siano in violazione con quanto previsto dal presente regolamento, non costituiscono rinuncia alcuna ai relativi diritti che le spettano in base alle clausole medesime.
13.3. Nel caso in cui una qualsiasi clausola, risultasse, per qualunque ragione, non conforme a disposizioni inderogabili di legge, la stessa sarà inefficace, senza pregiudizio per la validità delle restanti clausole.
13.4. Il presente contratto costituisce l’integrale manifestazione di tutti gli accordi intervenuti tra le parti ed esaurisce la disciplina dei loro diritti e obblighi per quello che riguarda l’oggetto dell’accordo stesso. E’ da intendersi annullata e privata di effetto ogni eventuale precedente e diversa pattuizione scritta od orale, sia tra le parti, sia verso terzi, per quanto attiene il presente contratto. Per qualsiasi modifica alle condizioni e ai termini del presente contratto è richiesta la forma scritta a pena di nullità.
13.5. Con riferimento ad ogni prezzo o tariffa esposti o pubblicati: saranno a carico del cliente eventuali variazioni dell’IVA e l’eventuale introduzione della tassa di soggiorno.
REGOLAMENTO DEL “CANE e DEL PADRONE EDUCATO”
(poche semplici regole per una convivenza perfetta)
Augurandoci che il soggiorno sia di gradimento per voi e per il vostro “caro amico a 4 zampe”, ti ricordiamo alcune semplici norme da rispettare per evitare l’insorgere di incomprensioni con altri ospiti:
1. i cani non possono circolare liberamente all’interno del centro vacanze, devono essere sempre condotti con il guinzaglio che non può avere una lunghezza superiore a metri 1,5;
2. i cani non possono frequentare tutte le zone dello Spinnaker:
4. i cani devono essere accompagnati all’esterno dello Spinnaker o nell’area individuata come “area ludica cani” per i loro bisogni che dovranno essere immediatamente rimossi con apposito sacchetto e paletta; qualora capitassero inconvenienti all’interno dello Spinnaker i proprietari hanno l’obbligo di raccogliere immediatamente i rifiuti in sacchetti ben chiusi depositarli negli appositi cassonetti e, ove opportuno, versare acqua per mantenere e preservare lo stato di igiene e di decoro dei luoghi;
5. è consentito portare i cani in spiaggia limitatamente all’area delimitata ed individuata come “dog beach“; la balneazione è regolata dalle normative comunali e regionali;
6. il proprietario è responsabile per i danni causati a cose e persone dal proprio cane;
7. è fatto obbligo, in generale, di tenere atteggiamenti e comportamenti che evitino che il cane arrechi disturbo alla quiete degli altri ospiti del centro vacanze;
8. la Direzione non accetta maltrattamenti agli animali, anche se effettuati dai legittimi proprietari, eventuali comportamenti di maltrattamento verso gli animali saranno segnalati alle autorità competenti.
(poche semplici regole per una convivenza perfetta)
Augurandoci che il soggiorno sia di gradimento per voi e per il vostro “caro amico a 4 zampe”, ti ricordiamo alcune semplici norme da rispettare per evitare l’insorgere di incomprensioni con altri ospiti:
1. i cani non possono circolare liberamente all’interno del centro vacanze, devono essere sempre condotti con il guinzaglio che non può avere una lunghezza superiore a metri 1,5;
2. i cani non possono frequentare tutte le zone dello Spinnaker:
- al bar e al ristorante sono ammessi esclusivamente presso i tavolini esterni o nelle aree indicate dagli addetti;
- i cani non possono essere introdotti all’interno del supermercato, attrezzature sportive, parco giochi, piscina, teatro, centro benessere, servizi igienici, etc.
- la Direzione si riserva di adottare misure di contingentamento in caso di particolare affollamento anche negli spazi in cui è consentita la presenza di cani;
4. i cani devono essere accompagnati all’esterno dello Spinnaker o nell’area individuata come “area ludica cani” per i loro bisogni che dovranno essere immediatamente rimossi con apposito sacchetto e paletta; qualora capitassero inconvenienti all’interno dello Spinnaker i proprietari hanno l’obbligo di raccogliere immediatamente i rifiuti in sacchetti ben chiusi depositarli negli appositi cassonetti e, ove opportuno, versare acqua per mantenere e preservare lo stato di igiene e di decoro dei luoghi;
5. è consentito portare i cani in spiaggia limitatamente all’area delimitata ed individuata come “dog beach“; la balneazione è regolata dalle normative comunali e regionali;
6. il proprietario è responsabile per i danni causati a cose e persone dal proprio cane;
7. è fatto obbligo, in generale, di tenere atteggiamenti e comportamenti che evitino che il cane arrechi disturbo alla quiete degli altri ospiti del centro vacanze;
8. la Direzione non accetta maltrattamenti agli animali, anche se effettuati dai legittimi proprietari, eventuali comportamenti di maltrattamento verso gli animali saranno segnalati alle autorità competenti.
REGOLAMENTO PISCINA
1. l’accesso alla piscina è consentito ai soli ospiti del Centro Vacanze Camping Spinnaker
2. la piscina è aperta agli utenti negli orari esposti all’ingresso
3. l’ingresso ai minori è consentito solo se accompagnati da un adulto
4. in caso di particolare affollamento l’accesso in piscina non sarà più consentito
5. in piscina è obbligatorio:
9. la direzione ha facoltà di espellere dell’impianto coloro che, con il proprio comportamento, turbino l’ordine o il pubblico decoro ovvero che, con schiamazzi e giochi pericolosi o altre manifestazioni pregiudichino la sicurezza degli altri utenti o nuocciano comunque al regolare funzionamento del servizio
10. la gestione non risponde di danni a cose o persone avvenuti per comportamento imprudente o contrario al regolamento
11. nei casi di emergenza rivolgersi al bagnino di salvataggio
1. l’accesso alla piscina è consentito ai soli ospiti del Centro Vacanze Camping Spinnaker
2. la piscina è aperta agli utenti negli orari esposti all’ingresso
3. l’ingresso ai minori è consentito solo se accompagnati da un adulto
4. in caso di particolare affollamento l’accesso in piscina non sarà più consentito
5. in piscina è obbligatorio:
- fare la doccia prima della balneazione
- pulirsi i piedi nelle apposite vaschette
- indossare la cuffia
- calzare le ciabatte nell’area circostante la piscina
- apporre un telo da mare personale per l’utilizzo di lettini e sedie sdraio
- far indossare pannolini contenitivi ai bambini al di sotto dei 2 anni
- introdurre animali
- consumare cibo o bevande
- tuffarsi
- camminare sul muretto centrale di separazione e sui muretti interni alla piscina
- giocare con palloni dentro la vasca o sul bordo della vasca
- introdurre nella vasca oggetti di qualunque tipo compresi palloni, materassini, tavole galleggianti e in particolare oggetti di vetro
- gettare in vasca indumenti od oggetti di qualsiasi genere
- introdurre nella piscina ombrelloni, sgabelli, sedie, sdraio, tavolini e quant’altro
- occupare ombrelloni e lettini con teli da bagno ed altri oggetti personali senza essere effettivamente presenti in piscina
- spostare ombrelloni e lettini dalle loro postazioni originali
- i bambini sotto ai 5 anni devono essere accompagnati dai genitori
- è vietato stazionare sulle scalette dello scivolo e sul piano di partenza
- aspettare il proprio turno a terra
- scendere uno alla volta senza fermarsi volontariamente durante il percorso
- vietato scendere con qualsiasi oggetto
- vietato risalire lo scivolo dalla parte di discesa
- vietato sporgersi
- vietato tirare fuori l’acqua volontariamente dallo scivolo
- vietato stazionare alla fine del percorso dello scivolo
9. la direzione ha facoltà di espellere dell’impianto coloro che, con il proprio comportamento, turbino l’ordine o il pubblico decoro ovvero che, con schiamazzi e giochi pericolosi o altre manifestazioni pregiudichino la sicurezza degli altri utenti o nuocciano comunque al regolare funzionamento del servizio
10. la gestione non risponde di danni a cose o persone avvenuti per comportamento imprudente o contrario al regolamento
11. nei casi di emergenza rivolgersi al bagnino di salvataggio
NORME DI COMPORTAMENTO IN CASO DI
EMERGENZA
SI RENDE NOTO A TUTTI GLI OSPITI CHE IL PERSONALE E’ PREPARATO PER OPERARE IN CASO DI INCENDIO O ALTRA CALAMITA’ SECONDO PIANI D’INTERVENTO PRESTABILITI.
COLLABORATE CON IL PERSONALE E SEGUITE LE SUE ISTRUZIONI
MISURE PREVENTIVE
1. è vietato gettare in terra mozziconi di sigarette e sversare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto;
2. è vietato accendere fuochi liberi all’aperto e accendere fuochi al di fuori degli appositi punti fuoco;
3. è vietato accendere fuochi all’interno delle unità abitative (ad esclusione di quelli delle apparecchiature di cottura);
4. è vietato utilizzare barbecue alimentati a legna e/o carbonella a ridosso delle unità abitative o della vegetazione; tenere ad opportuna distanza da teli e tende tutti i dispositivi di cottura (griglie / fornelli / barbecue e simili);
5. è vietato gettare nei cestini, materiali infiammabili, ecc..
6. in caso di uso autorizzato: munire griglie e barbecue di opportune protezioni laterali incombustibili; ripulire il terreno circostante dal materiale combustibile; creare opportuni ripari dal vento; spegnere il fuoco prima dell’allontanamento dall’area;
7. limitare a massimo 10 kg il quantitativo complessivo dei recipienti portatili di GPL per ciascuna piazzola;
8. i recipienti di gas, esplosivi, liquidi o sostanze infiammabili, devono essere conformi alla disciplina vigente;
9. installare i recipienti portatili di GPL in posizione verticale fuori terra, con la valvola in alto, protetti da possibili urti accidentali e dai raggi solari, con valvola di intercettazione facilmente accessibile;
10. realizzare il collegamento tra i recipienti portatili di GPL, il riduttore di pressione e l’apparecchio utilizzatore, mediante idonea tubazione, in conformità alla regola d’arte;
11. non compiere operazioni di travaso di recipienti portatili di GPL, o dagli stessi a serbatoi di vetture alimentate a GPL;
12. non parcheggiare le auto a ridosso delle unità abitative;
13. tenere pulite, in ordine e non utilizzare come aree deposito di materiale combustibile o infiammabile le aree comprese tra tende e tra roulotte;
14. è vietata l’occupazione, anche temporanea, di piazzole libere e della sede stradale con auto, tavoli, sdraie, stendini, ecc.. poiché in caso di emergenza questo potrebbe ostruire vie di fuga e di esodo;
15. è vietato fumare in tutte le aree dove vige questo divieto come espresso dalla apposita segnaletica.
IN CASO DI EMERGENZA
1. avvertire subito il personale del Centro Vacanze oppure la Direzione;
2. intervenire sui pulsanti di allarme posti nelle vicinanze;
3. è vietato in ogni caso prendere iniziative di alcun genere, esse potrebbero compromettere la propria e altrui incolumità;
4. all’interno del Centro Vacanze sono posizionati altoparlanti (sirene acustiche) che in caso di incendio daranno un avviso di allarme; al verificarsi di tale evento i clienti dovranno seguire i percorsi di esodo indicati dalla segnaletica, seguire le indicazioni del personale addetto e raggiungere in buon ordine i punti di raccolta indicati dalla segnaletica;
5. evitare di correre e di urlare, non creare allarmismi o confusione;
6. non tornare indietro per nessun motivo, non ostruire gli accessi e le uscite;
7. in caso di altre emergenze, sanitarie, gravi eventi naturali, situazioni di pubblica sicurezza, inconvenienti per mare: contattare il personale del Centro Vacanze oppure la Direzione.
RICHIESTA DI INTERVENTO 0734 53412
EMERGENZA
SI RENDE NOTO A TUTTI GLI OSPITI CHE IL PERSONALE E’ PREPARATO PER OPERARE IN CASO DI INCENDIO O ALTRA CALAMITA’ SECONDO PIANI D’INTERVENTO PRESTABILITI.
COLLABORATE CON IL PERSONALE E SEGUITE LE SUE ISTRUZIONI
MISURE PREVENTIVE
1. è vietato gettare in terra mozziconi di sigarette e sversare sul terreno oli, carburanti, liquidi bollenti, salati o di rifiuto;
2. è vietato accendere fuochi liberi all’aperto e accendere fuochi al di fuori degli appositi punti fuoco;
3. è vietato accendere fuochi all’interno delle unità abitative (ad esclusione di quelli delle apparecchiature di cottura);
4. è vietato utilizzare barbecue alimentati a legna e/o carbonella a ridosso delle unità abitative o della vegetazione; tenere ad opportuna distanza da teli e tende tutti i dispositivi di cottura (griglie / fornelli / barbecue e simili);
5. è vietato gettare nei cestini, materiali infiammabili, ecc..
6. in caso di uso autorizzato: munire griglie e barbecue di opportune protezioni laterali incombustibili; ripulire il terreno circostante dal materiale combustibile; creare opportuni ripari dal vento; spegnere il fuoco prima dell’allontanamento dall’area;
7. limitare a massimo 10 kg il quantitativo complessivo dei recipienti portatili di GPL per ciascuna piazzola;
8. i recipienti di gas, esplosivi, liquidi o sostanze infiammabili, devono essere conformi alla disciplina vigente;
9. installare i recipienti portatili di GPL in posizione verticale fuori terra, con la valvola in alto, protetti da possibili urti accidentali e dai raggi solari, con valvola di intercettazione facilmente accessibile;
10. realizzare il collegamento tra i recipienti portatili di GPL, il riduttore di pressione e l’apparecchio utilizzatore, mediante idonea tubazione, in conformità alla regola d’arte;
11. non compiere operazioni di travaso di recipienti portatili di GPL, o dagli stessi a serbatoi di vetture alimentate a GPL;
12. non parcheggiare le auto a ridosso delle unità abitative;
13. tenere pulite, in ordine e non utilizzare come aree deposito di materiale combustibile o infiammabile le aree comprese tra tende e tra roulotte;
14. è vietata l’occupazione, anche temporanea, di piazzole libere e della sede stradale con auto, tavoli, sdraie, stendini, ecc.. poiché in caso di emergenza questo potrebbe ostruire vie di fuga e di esodo;
15. è vietato fumare in tutte le aree dove vige questo divieto come espresso dalla apposita segnaletica.
IN CASO DI EMERGENZA
1. avvertire subito il personale del Centro Vacanze oppure la Direzione;
2. intervenire sui pulsanti di allarme posti nelle vicinanze;
3. è vietato in ogni caso prendere iniziative di alcun genere, esse potrebbero compromettere la propria e altrui incolumità;
4. all’interno del Centro Vacanze sono posizionati altoparlanti (sirene acustiche) che in caso di incendio daranno un avviso di allarme; al verificarsi di tale evento i clienti dovranno seguire i percorsi di esodo indicati dalla segnaletica, seguire le indicazioni del personale addetto e raggiungere in buon ordine i punti di raccolta indicati dalla segnaletica;
5. evitare di correre e di urlare, non creare allarmismi o confusione;
6. non tornare indietro per nessun motivo, non ostruire gli accessi e le uscite;
7. in caso di altre emergenze, sanitarie, gravi eventi naturali, situazioni di pubblica sicurezza, inconvenienti per mare: contattare il personale del Centro Vacanze oppure la Direzione.
RICHIESTA DI INTERVENTO 0734 53412